Associazione

Logo_LABLa Libera Associazione Besnate nasce per volontà di un gruppo di cittadini di Besnate, con lo scopo di divenire un punto civico di riferimento e di dare spazio a cittadini, associazioni e movimenti che attraverso le proprie competenze, opinioni e osservazioni, vogliano partecipare attivamente alla vita sociale, culturale e politica di Besnate. La finalità della Libera Associazione Besnate è quella di formare una base di confronto di idee e progetti su tematiche sociali, politiche, ambientali, sanitarie, e culturali, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Attraverso il proprio sito, i social network, ed altri strumenti di comunicazione, incluse campagne di sensibilizzazione, attività culturali, incontri, dibattiti, seminari, convegni, corsi, la Libera Associazione Besnate intende mantenere aggiornati i cittadini sulle attività che a vario titolo interessano il paese di Besnate. Attraverso l’aggiornamento e la conoscenza, la Libera Associazione Besnate si propone di stimolare il cittadino ad essere protagonista della vita del proprio paese e a partecipare attivamente ad un suo equo sviluppo economico, sociale, e politico nella tutela del patrimonio generale, storico e ambientale di Besnate.